Dopo mesi ci siamo! Mancano poche ore alla partenza ed ormai e tutto pronto…..o almeno lo spero; non posso negare di sentire più’ del normale l’emozione di questa grande avventura che sta’ per partire….. ve la racconto in breve:
Saro’ con il mio grande amico Claudio con il quale condivido più di una passione, tra queste ovviamente la montagna; arriveremo a Khatmandu in Nepal dove rimarremo per 3 giorni per visitare la citta’ e per sbrigare qualche pratica burocratica riguardo ai permessi che ci serviranno poi, il giorno 7 Novembre ci trasferiremo a Lukla nel Khumbu e da li cammineremo a quote sempre crescenti fino alle pendici del monte Sagaramāthā…..meglio conosciuto come Monte Everest.
Abbiamo pianificato un giro ampio che ci fara’ svalicare attraverso tre passi ad oltre 5000 metri di quota in ambiente montano estremo, non arrivo neanche con l’immaginazione a figurare come sarà …
Nel frattempo preparo con cura lo zaino, cercando il massimo risparmio di peso e ingombro
Questa e’ la mia “casa” da infilare in 80 lt di zaino, circa 18 kg forse qualcosa di più dei quali almeno 4 di attrezzatura fotografica!!
Essenziale e fondamentale sono le parole chiave solo lo stretto necessario!!
Sicuramente dal Nepal non riusciro’ ad aggiornare il blog e il profilo Facebook, comunque seguiteci lo stesso!!
Namaste
Sempre Rik, ti seguo sempre con un immenso piacere
e Vai!!! in bocca al lupo! sono contento di questa tua avventura, ed anche un po invidioso…….
Grazie 1000!!! a presto
In bocca al lupo per quest’avventura che sarà difficile da dimenticare. Buon viaggio da Bea
Grazie Bea!!
Vi seguiremo anche noi!! in bocca al lupo !!
Grazie!!!