Sono in volo sopra la formazione navale che avanza verso est,
con il mio velivolo mi faccio strada tra le nuvole basse e cariche di pioggia, gli scrosci violenti si abbattono sul parabrezza offuscando il panorama esterno, occhi sugli strumenti !!
Quando la pioggia cessa tutto torna chiaro e davanti a me, ad una decina di chilometri, appaiono le Colonne D’Ercole.
Secoli fa Ercole pose in questo mare le due colonne definendo la fine del mondo, successivamente lo stretto di Gibilterra perse il suo fascino epico per uno piu’ strategico; popoli ed eserciti si sono battuti per averne il controllo, oggi a me sembra un bellissimo “cancello” di casa, al di là ci aspetta il Mediterraneo mare amico con clima mite ed onde meno impetuose…..butto l’occhio lontano e pervaso da una confortevole sensazione di vicinanza mi sembra di intravedere la Sardegna e gli Appennini….sto’ vaneggiando!!
Gli scrosci d’acqua riprendono ed il panorama scompare di nuovo, occhi sugli strumenti!!
Torno sulla nave, sarà lei a portarmi sicuro attraverso questo bellissimo ed unico cancello di casa.
…. e allora dai che è finita…. grazie per averci permesso di condividere paesaggi e scorci di vita africani a dir poco magnifici al pari dei tuoi stratosferici scatti….. hai maestosamente riprodotto quanto di più bello si potesse immaginare cercando di viaggiare al Vostro fianco, sei semplicemente un grande fotografo…. direi quasi un fotopoeta…. Grazie.
a presto
Mauro
Ciao Mauro, grazie a voi che seguite !!! Non hai idea di quanto piacere mi facciano le tue parole!!